Ciao a tutti! Sto aggiornando il sito e colgo l’occasione per raccontarvi un pò di me. Da quando è stata aperta la pasticceria non ho mai smesso di studiare, migliorandomi e partecipando a diversi corsi. Ora vi racconto cosa ho fatto in questi anni così potrete seguire tenendo il mio “passo”.

Nel 2000 ho seguito il corso di Angelo Grassi – maestro gelatiere presso Carpigiani – per la produzione artigianale del gelato: le basi gelato, creme e frutta.

Nel 2005 mi sono specializzato  nella creazione di torte, partecipando al corso “le torte moderne secondo Massari” con Iginio Massari – maestro pasticcere presso Casti Alimenti. Nello stesso anno ho partecipato  ad un corso tenuto da Leonardo di Carlo – Pastry consultant – e presso Cast alimenti ho seguito  “la pasticceria Mignon di Laghi”.

Era il 2007 quando ho deciso di seguire diversi corsi del Maestro pasticcere Campione del mondo Christian Beduschi ( insieme a Biasetto e Mannori con capitano Massari ). Ho seguito il corso sulla Pasqua e soggetti pasquali, il corso sulla pasticceria salata e il corso torte da forno e pasticceria mignon. Sempre nel 2007 ho partecipato al corso “cioccolato le basi: il marzapane, decori e soggetto” tenuto da Eliseo Tonti – pasticcere, maestro cioccolatiere di livello internazionale e maestro in numerose scuole svizzere. Affascinato dal mondo del cioccolato ho seguito un corso di approfondimento presso la ditta SELMI sulla pralineria tradizionale e idee snack di Omar Busi – pasticcerie consulente.

Nel 2010 presso Cast alimenti ho partecipato al corso “metodo Biasetto, organizzazione e programmazione” tenuto da Luigi Biasetto maestro pasticcere, patron della pasticceria Biasetto – campione del mondo. Nello stesso anno ho seguito il corso di idee di cioccolato del maestro Eduard Bechoux – maestro cioccolatiere belga.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top